Europa Auto Macrì

Europa Auto Macrì

  • Concessionaria Ufficiale

Pneumatici

Servizio di pneumatici auto a Messina.

La sicurezza quando si viaggia è prioritaria e gli pneumatici vi contribuiscono. Per questo è opportuno dedicargli grande premura. Noi di Europa Auto Macrì ti prestiamo soccorso grazie ai nostri gommisti a Messina.

Viaggia sicuro con i nostri servizi di gommista a Messina

Nel nostro centro assistenza potrai trovare operatori specializzati che si prenderanno cura delle ruote della tua auto. Eseguiamo: controlli utili a constatare lo stato di salute degli pneumatici e lo spessore degli intagli del battistrada; servizi di riparazione o sostituzione; equilibratura e convergenza. Inoltre, visto che, dal 15 novembre fino alla seconda metà di aprile, la legge prescrive che sulla tua auto siano equipaggiati pneumatici invernali, o se preferisci catene da neve, noi ti proponiamo un servizio di cambio gomme con relativo deposito di stoccaggio.

In base alle particolarità dell’auto che guidi, dovrai comprare il tipo di pneumatico progettato apposta. Infatti, questo cambia a seconda delle dimensioni del tuo veicolo e della trazione: integrale o meno. Inoltre, per mantenere risultati e consumi perfetti, adotta la mescola adeguata al periodo dell’anno. Per essere sicuro sull’acquisto da fare rivolgiti a noi per un suggerimento. Intanto puoi guardare le spiegazioni qua sotto.

Richiedi informazioni

Ecco i principali tipi di pneumatici che vendiamo nel nostro centro assistenza a Messina:


Pneumatici per l’estate
Con la bella stagione il clima diventa caldo e questo fa riscaldare anche l’asfalto. Bisogna, quindi, viaggiare con gomme adatte a sopportare alte temperature, permettendo tempi di frenata ottimali.
Pneumatici M+S
Gli pneumatici che presentano il simbolo M+S non sono uguali alle gomme invernali, ma sono realizzati appositamente per la guida su vie coperte da fango o neve. Per questo sono dotati di un battistrada molto profondo.


Pneumatici invernali
In inverno le temperature scendono e le condizioni meteorologiche non sono particolarmente favorevoli. Questo può causare situazioni a rischio. Un’asfalto ghiacciato e scivoloso, se non percorso con la giusta mescola, attenta alla buona tenuta di strada. Per riconoscere gli pneumatici invernali bisogna verificare la presenza dell’icona a fiocco di neve.
Pneumatici four season
Questi sono pneumatici che conciliano le caratteristiche delle gomme invernali e quelle estive. Li puoi riconoscere dal simbolo di un sole, una goccia di pioggia e una foglia. Per quanto pratici, indubbiamente, non garantiscono lo stesso livello di sicurezza che potrebbero darti le gomme per le rispettive stagioni. Devi, quindi, valutare bene l’utilizzo che fai della tua auto.

Grazie a Europa Auto sbagliare pneumatico è praticamente impossibile

Vieni a Messina. Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti assistenza per tutto quello che riguarda le ruote della tua auto.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio