Europa Auto Macrì

Europa Auto Macrì

  • Concessionaria Ufficiale

Ricarica aria condizionata

Ricarica condizionatore a Messina.

Fai eseguire la ricarica del condizionatore auto da Europa Auto Macrì

Senza alcun dubbio il il sistema di condizionamento è un elemento di comfort irrinunciabile che migliora la vita degli automobilisti, soprattutto durante i periodi di afa. Se desideri accertarti del corretto funzionamento di questo prezioso alleato, affidati all’esperienza di Europa Auto a Messina. Se ti sei accorto che dopo l’accensione dell’auto l’aria che fuoriesce non è più fredda, che l’impianto emette cattivo odore o che serve troppo tempo per raffreddare l’abitacolo, vuol dire che il condizionatore dev’essere controllato.

Ogni quando bisogna ricaricare l’impianto dell’aria condizionata?

La ricarica del climatizzatore auto non ha delle tempistiche fisse. Finché non si verificano perdite dall’impianto, l’aria condizionata di una macchina potrebbe funzionare per decenni. Comunque di norma si consiglia di ricaricare il climatizzatore auto ogni 2 anni oppure raggiunti i 60.000 km. In ogni caso esistono dei segnali che avvertono del bisogno di procedere con una ricarica, in particolare se l’impianto non raggiunge la temperatura desiderata anche dopo molte ore di utilizzo del sistema di climatizzazione. Si consiglia innanzitutto di rivolgersi ad un’officina specializzata per fare la ricarica dell’impianto e lasciar perdere il fai-da-te.

Richiedi informazioni

Non va sottovalutata l’importanza di eseguire una regolare manutenzione ed effettuare il tagliando, che ha un ruolo fondamentale anche per assicurarsi che l’impianto di condizionamento della propria auto mantenga un funzionamento ottimale. Per ogni rilascio del tagliando regolare, infatti, è necessario cambiare il filtro dell’abitacolo: ne consegue che l’aria che circola all’interno del veicolo è meno inquinata e, in quanto tale, più veloce da rinfrescare o riscaldare. Sono piccoli accorgimenti, indispensabili per chi vuole evitare spese ingenti o gravi problemi di malfunzionamento dell’impianto.

Effettua la ricarica del climatizzatore della tua auto a Messina nell’officina specializzata Europa Auto

Per eseguire la ricarica del climatizzatore non sono necessarie ore di attesa in officina né spese eccessive, anche perché si tratta di un intervento isolato. Un meccanico esperto può impiegare da mezzora a massimo due ore per eseguire l’operazione.

Fissa subito un appuntamento per ricaricare il condizionatore della tua auto da Europa Auto. Il nostro personale altamente qualificato prima di procedere con la ricarica provvederà a ispezionare a fondo tutto il complesso del climatizzatore. Così avrai la certezza che tutte le operazioni necessarie a mantenere le prestazioni ottimali dell’impianto sono state eseguite e potrai viaggiare tranquillo. Vieni a trovarci a Messina, fissa un appuntamento al telefono oppure attraverso il form che trovi in basso.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio